Giugno 22, 2021

THE BANK

E’ un thriller sul mondo bancario, sulla corruzione e sull’alchimia finanziaria incentrato su un matematico che escogita una formula per prevedere i futuri movimenti nel mercato azionario basandosi sul trading algoritmico.

I SOLDI DEGLI ALTRI

E’ la storia di un raider “Larry the Liquidator” che minaccia un’attività finalizzata ad un’acquisizione ostile verso una piccola impresa in difficoltà. Il Grande vecchio dell’impresa si avvale dell’aiuto della figliastra, che è un avvocato, per cercare di proteggere la sua azienda.

UNA POLTRONA PER DUE

Due milionari scommettono e giocano sulla pelle di un investitore un po’ snob dal sangue blu e di un astuto truffatore di strada che vive di espedienti, invertendone le posizioni a livello sociale, trasformando il secondo, dalla sera alla mattina, nel loro principale trader di materie prime. Ma quando i due scopriranno l’arcano…

ROGUE TRADER

Si narra la storia del famigerato Nick Leeson, un 28enne ambizioso broker che ha mandato in bancarotta nel ’95, assumendosi rischi enormi in mezzo a menzogne ed inganno, una delle banche più importanti della Gran Bretagna, la seconda più antica banca mercantile del mondo.

Enron – L’economia della truffa

Un documentario molto efficace sulla crescita e sul tracollo della società Enron nel 2001, sulle sue pratiche commerciali aggressive e corruttorie guidate da arroganza ed avidità. Si spiega qui molto bene come si è sviluppata ed è esplosa una delle più grandi truffe del 21° secolo.

Conosci altri film sulla finanza?

About the author 

Poggi Leonardo

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}
Title Banner with Sidebar

Ottieni Gratuitamente l'e-Book

Investimenti - I 10 errori da EVITARE

>