Febbraio 10, 2021

Legal & General Investment Management (Lgim) annuncia oggi il lancio dell’L&G Hydrogen Economy Ucits Etf, che offre agli investitori esposizione alle opportunità di investimento di lungo termine offerte dalla transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio e legata all’idrogeno. Queste opportunità comprendono le tecnologie e le aziende che consentono la produzione di forme di idrogeno pulite e più economiche e quelle che si prevede svolgeranno un ruolo fondamentale nell’economia dell’idrogeno.

L’Etf rafforzerà e integrerà l’attuale gamma di Etf tematici sostenibili di Lgim, dove rientrano l’L&G Clean Energy Ucits Etf e l’L&G Battery Value-Chain Ucits Etf. In un momento nel quale la politica e l’economia iniziano ad allinearsi verso un mondo basato sull’energia sostenibile, Lgim lancia questa strategia con l’obiettivo di fornire agli investitori uno strumento di precisione per aggiungere, ai loro investimenti nell’energia pulita, anche un’esposizione alla catena del valore dell’economia dell’idrogeno. Il nuovo Etf può essere utilizzato insieme ai fondi citati per consentire agli investitori di aumentare l’esposizione all’economia dell’idrogeno pulito congiuntamente ai loro investimenti nella produzione di energia pulita e nello stoccaggio di energia.

Di seguito, i dati di questo nuovo ETF sull’idrogeno.

Nome del fondoL&G Hydrogen Economy Ucits Etf
BenchmarkSolactive Hydrogen Economy Index Ntr
Quotazione e Ticker  LSE (USD) – HTWO LSE (GBP) – HTWG Borsa Italiana (EUR) – HTWO Deutsche Börse (EUR) – HTMW NYSE Euronext (EUR) – X SIX (CHF) – HTWO
ISINIE00BMYDM794
UCITS compliantSi
DomicilioIrlanda
TER (%)0.49%
Valuta di basedollaro
ReplicaX
DistribuzioneX
EmittenteLegal & General Ucits Etf Plc
PromoterLegal & General Investment Management Limited

About the author 

Poggi Leonardo

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Scarica Gratuitamente l'ebook

I 10 errori da EVITARE negli investimenti

>