Luglio 12, 2021

Se hai un buon stipendio, ma ogni mese non riesci a mettere da parte nulla, forse ti conviene rivedere il tuo budget personale. Risparmiare e’ facile, e tante volte bastano pochi piccoli accorgimenti.

Vediamo come fare.

MONITORA LE TUE ENTRATE E USCITE

Anche alcune app bancarie lo fanno. Altrimenti segnati tramite una app apposita o tramite foglio le spese e le entrate, cosi da tenere tutto sotto controllo.

EVITA DEBITI INUTILI

Sei sicuro di aver veramente bisogno dell’ultimo modello di computer o dell’iPhone? Se il vecchio telefono ancora funziona e dovresti indebitarti per prenderne uno nuovo, perche’ farlo?

COMPARA I BRAND

Se hai bisogno di uno strumento, non sara’ il brand piu’ costoso la vera necessita’. Puoi benissimo optare per un modello di un diverso brand, molto meno costoso.

ASSICURATI CONTRO GLI IMPREVISTI

Meglio pagare pochi euro in piu’ anche quando non serve, o essere costretti a ripagare poi centinaia di euro per ricomprare un dispositivo nuovo?

INFORMATI

Compara online, informati su sconti e promozioni, ed evita di comprare d’impulso senza aver valutato altre opzioni. La conoscenza e’ la vera forza del risparmio.

Con che altri metodi risparmi?

About the author 

Poggi Leonardo

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}
Title Banner with Sidebar

Ottieni Gratuitamente l'e-Book

Investimenti - I 10 errori da EVITARE

>