Giugno 27, 2020

Da qualche mese a questa parte, stiamo assistendo a un enorme aumento della volatilita’. Il che e’ buono dal punto di vista delle occasioni (ovvero per comprare al ribasso), ma meno buono per chi ha gia’ investito tutto e non ha liquidita’ aggiuntiva per sfruttare queste correzioni di mercato.

Una soluzione, molteplici vantaggi

Le soluzioni FAM Target Boost investono gradualmente verso il portafoglio obiettivo in modo automatico e controllato.

FAM Target Boost è una linea di prodotti che applica i principi di finanza comportamentale in modo automatico.
Questa soluzione innovativa si fonda su un approccio sistematico e quantitativo, con l’obiettivo di cogliere le situazioni di mercato piĂ¹ favorevoli (Corretto market timing) per accelerare (effetto Boost) il processo di progressiva trasformazione del capitale investito verso il portafoglio target predefinito.

FAM Target Boost: una guida verso il tuo obiettivo

Alla sottoscrizione la liquiditĂ  è investita in un portafoglio di strumenti a breve termine e a bassa volatilitĂ . Poi l’investimento viene progressivamente ribilanciato fino a raggiungere il 100% del portafoglio Target, incrementando gli investimenti programmati dal piano di decumulo per sfruttare al meglio momenti favorevoli di mercato.

I fondi FAM Target Boost sono studiati per non lasciarsi sfuggire le opportunità quando si presentano. Con trend di mercato positivo e in fase espansiva, se i segnalatori del modello identificano picchi negativi del mercato come opportunità d’acquisto, i FAM Target Boost modificano tempestivamente la pianificazione costante e anticipano gli investimenti programmati dal piano di decumulo.

Cogli le opportunità con l’effetto Boost

LE STRATEGIE:

FAM Advisory 6 Target 2022
Si tratta di una strategia che ha l’obiettivo di accrescere il capitale nel medio e lungo periodo attraverso la definizione di un portafoglio multi asset. L’obiettivo sarĂ  ricercato investendo inizialmente in soluzioni a basso rischio ed esponendosi ai mercati, nel corso del tempo attraverso un piano di decumulo programmato (2 anni). Caratteristica del nuovo FAM Advisory 6 Target è che il piano di decumulo sfrutta le fasi di correzione del mercato per incrementare gli investimenti programmati.

FAM Sustainable Target 2022
Si tratta di una strategia che ha l’obiettivo di accrescere il capitale nel medio e lungo periodo attraverso la definizione di un portafoglio azionario in fondi esposti a societĂ , globali che nello svolgimento del proprio business tengono in considerazione uno o piĂ¹ dei seguenti fattori: ambientale, responsabilitĂ  sociale e governance. L’obiettivo sarĂ  ricercato investendo inizialmente in soluzioni a basso rischio ed esponendosi ai mercati, nel corso del tempo attraverso un piano di decumulo programmato (2 anni). Caratteristica del nuovo FAM Sustainable Target è che il piano di decumulo sfrutta le fasi di correzione del mercato per incrementare gli investimenti programmati.

FAM Megatrends Target 2025
Si tratta di una strategia che ha l’obiettivo di accrescere il capitale nel medio e lungo periodo attraverso la definizione di un portafoglio azionario in fondi esposti a societĂ , settori e aree geografiche che beneficiano dai trand globali che stanno impattando e impatteranno la societĂ  in cui viviamo. L’obiettivo sarĂ  ricercato investendo inizialmente in soluzioni a basso rischio ed esponendosi ai mercati, nel corso del tempo attraverso un piano di decumulo programmato (5 anni). Caratteristica del nuovo FAM MegaTrends Target è che il piano di decumulo sfrutta le fasi di correzione del mercato per incrementare gli investimenti programmati.

Le caratteristiche:

FAM Advisory 6 Target 2022, FAM Sustainable Target 2022 e FAM Megatrends Target 2025

  • I tre strumenti hanno un obiettivo diverso alla fine del periodo (rispettivamente 2022, 2022 e 2025), ma operano tutti con lo stesso sistema, ovvero attraverso il Target Boost
  • Sottoscrizione a partire da € 1.000
  • Nessuna commissione di ingresso (la esento, facendolo in autonomia le andreste a pagare), ne di uscita

Le sottoscrizioni sono limitate al 6 agosto 2020 ma c’è un plafond di importo limitato che, se raggiunto, lo farà chiudere prima.
I tre nuovi fondi sono sottoscrivibili unicamente in modalitĂ  PIC durante il periodo di sottoscrizione sopra descritto.
Maggiori informazioni? Contattami, trovi i miei riferimenti in alto sul sito o nella pagina contatti.

About the author 

Poggi Leonardo

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}
Title Banner with Sidebar

Ottieni Gratuitamente l'e-Book

Investimenti - I 10 errori da EVITARE

>