Luglio 2, 2019

FinecoBank lancia il nuovo mutuo green per supportare in maniera concreta le scelte sostenibili dei propri clienti.

Dal 1° luglio, tutti i clienti che richiederanno un mutuo per l’acquisto di un immobile in classe energetica A o B potranno beneficiare di condizioni vantaggiose. Un’opportunità che va nella direzione di favorire la sostenibilità e ridurre l’impatto ambientale.

L’impegno di Fineco non si limita soltanto allo sviluppo di un nuovo prodotto sostenibile, ma  contraddistingue l’intero processo di richiesta di mutuo, totalmente digitale e  paperless oriented. E per il futuro la banca è impegnata a integrare la propria gamma di prodotti Esg, sempre più richiesti dai nostri clienti.

Dal 2018 ad oggi abbiamo permesso di risparmiare una quantità di carta pari a 11 campi da calcio. Con i Mutui Green, Fineco scrive un ulteriore capitolo per favorire e incentivare la sostenibilità ambientale in ogni sua forma. Un trend che aumenterà sempre di più nei prossimi anni anche sotto il profilo finanziario con Asset dedicati e personalizzati” – Massimo Anastasio, responsabile dei prodotti Banking & Credit di FinecoBank.

Anche nel 2018 Standard Ethics ha confermato per Fineco il rating EE, un livello assegnato alle società sostenibili con bassi rischi reputazionali e forti prospettive di crescita nel lungo periodo.

Articolo originale

About the author 

Poggi Leonardo

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}
Title Banner with Sidebar

Ottieni Gratuitamente l'e-Book

Investimenti - I 10 errori da EVITARE

>