Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono ben 8 persone che hanno un patrimonio di oltre cento miliardi.
Vediamo chi sono.
$100 & 101 miliardi
Sergey Brin, nato Sergej Michajlovič Brin, è un imprenditore russo naturalizzato statunitense, fondatore insieme a Larry Page di una delle più grandi società attive su Internet, Google. Warren Edward Buffett è un imprenditore, economista e filantropo statunitense, soprannominato «oracolo di Omaha» per la sua sorprendente abilità negli investimenti finanziari e nel predire guadagni e perdite. È considerato il più grande value investor di sempre.
$104 & 118 miliardi
Lawrence Page, detto Larry è un imprenditore statunitense, fondatore di Google con Sergej Brin. È stato amministratore delegato di Google una prima volta sino all’agosto 2001 ed una seconda volta dall’aprile 2011 al luglio 2015. Mark Elliot Zuckerberg è un informatico e imprenditore statunitense, conosciuto per essere uno dei fondatori del social network Facebook. Dall’aprile 2013 Zuckerberg è presidente e amministratore delegato di Facebook Inc.
$132 & 144 miliardi
Bernard Arnault è un imprenditore francese. Proprietario del gruppo del lusso LVMH, è a capo della prima azienda francese, secondo Bloomberg, la prima in Europa e la terza a livello mondiale. William Henry Gates III, meglio conosciuto come Bill Gates, è un imprenditore, programmatore, informatico e filantropo statunitense. È meglio conosciuto come il principale fondatore di Microsoft Corporation.
$176 & 197 miliardi
Elon Reeve Musk è un imprenditore sudafricano con cittadinanza canadese naturalizzato statunitense. È fondatore, CEO e CTO di Space Exploration Technologies Corporation, co-fondatore, CEO e product architect di Tesla e co-fondatore e CEO di Neuralink. Jeffrey Preston Bezos, nato Jorgensen, è un imprenditore statunitense, fondatore e presidente di Amazon, la più grande società di commercio elettronico al mondo. Inoltre è fondatore di Blue Origin, società di start up per voli spaziali, e proprietario del The Washington Post.
Che ne pensi di questi patrimoni? Troppo elevati?