Maggio 31, 2021

Euforia irrazionale. Alti e bassi di borsa

Il libro è apparso nel 2000, nel momento di apice dei mercati azionari di tutto il mondo, quando sembrava esserci nell’aria una sorta di stravagante aspettativa o, per dirla con Alan Greenspan, di “euforia irrazionale“; un ottimismo diffuso e non completamente giustificato circa l’andamento del mercato azionario.

Link Amazon: Cliccami

I principi per capire le grandi crisi del debito

Ray Dalio, uno degli investitori di maggior successo al mondo, presenta il suo metodo per capire il funzionamento delle crisi del debito e i suoi principi per affrontarle al meglio.

Link Amazon: Cliccami

L’investitore intelligente

Questo classico di Graham è, come ha detto Warren Buffett, “il miglior libro sugli investimenti che sia mai stato scritto”. La filosofia del “value investing” di Benjamin Graham, che tutela l’investitore dagli errori più gravi e gli insegna a sviluppare strategie a lungo termine, ha fatto dell’Investitore intelligente la bibbia del mercato azionario fin dalla sua prima pubblicazione

Link Amazon: Cliccami

Il Mercato Azionario

In che modo percepisci il mondo degli Investimenti?

La maggior parte delle persone, soprattutto i più giovani, risponderebbe: “Male. Distante da me.”Con questo Libro, vogliamo aiutarti a comprendere come sia la risposta sbagliata.

Link Amazon: Cliccami

Il grande crollo

Alla fine del 1928, l’economia degli Stati Uniti viveva un momento di grande euforia: la Borsa andava a gonfie vele, le azioni crescevano, il denaro correva a fiumi… Di lì a pochi mesi quel mondo di carta e di illusioni sarebbe crollato come un castello di sabbia, distruggendo patrimoni, obbligando migliaia di industrie a chiudere, gettando sul lastrico milioni di famiglie.

Link Amazon: Cliccami

Quali altri libri di finanza hai letto?

About the author 

Poggi Leonardo

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}
Title Banner with Sidebar

Ottieni Gratuitamente l'e-Book

Investimenti - I 10 errori da EVITARE

>