__CONFIG_colors_palette__{"active_palette":0,"config":{"colors":{"57caf":{"name":"Main Accent","parent":-1}},"gradients":[]},"palettes":[{"name":"Default Palette","value":{"colors":{"57caf":{"val":"rgb(47, 138, 229)"}},"gradients":[]},"original":{"colors":{"57caf":{"val":"rgb(19, 114, 211)","hsl":{"h":210,"s":0.83,"l":0.45}}},"gradients":[]}}]}__CONFIG_colors_palette__
Contattami

Inizia da qui

Se non sai da dove cominciare il tuo percorso per imparare ad investire in piena consapevolezza, questo è il posto perfetto per iniziare ad orientarti.


Giorno dopo giorno mi sono reso conto che moltissime persone possiedono scarse se non nulle conoscenze in ambito finanziario. Nemmeno rendendosene conto, moltissime famiglie non hanno una stabilità economica a causa di questa poca conoscenza.
Quanto sarebbe bello riuscire a capire il funzionamento dei mercati finanziari e prendere consapevolezza nella gestione del proprio patrimonio evitando truffe e perdite di denaro?

Perchè devo rivolgermi a te? Sono già seguito in banca o alle poste

La consulenza della filiale bancaria o postale è completamente diversa dal tipo di consulenza che riceverai da me. Da sempre, il fine di queste consulenze è quella dell'allocazione di strumenti finanziari, qualunque siano, per esigenze di budget interno aziendale. Qualsiasi siano le tue esigenze.
Con il mio aiuto potrai avere un differente tipo di consulenza, mettendoti al primo posto. Ovvero creando un qualcosa partendo da te, e non dallo strumento finanziario.

Non ho molti soldi da investire, cosa posso fare?

Erroneamente, molte persone pensano che gli investimenti siano una cosa riservata alle sole persone ricche. In realtà, con tempo e costanza, anche un investimento di 100 euro al mese può portare a dei grandi risultati. Ovviamente ci vorrà più tempo e pazienza rispetto a chi parte con un milione, ma d'altronde, se un milione non ce lo abbiamo, cosa dobbiamo fare?
La mia missione sarà quella di ferti capire come, pianificando le entrate e le uscite, sia possibile avere ritorni interessanti anche con piccoli capitali.

Faccio tutto da solo, come puoi aiutarmi?

Nonostante tu sia abituato a fare tutto da solo, a volte un parere esterno di un professionista puo' farti notare e prendere in considerazione elementi che altrimenti avresti tralasciando o evidenziato come non importanti. Inoltre, essendo una persona esterna, non sono emotivamente coinvolto come potresti esserlo tu con i tuoi soldi, riuscendo ad essere piu' razionale in ogni momento.

Qual è il modo migliore per investire?

Il metodo migliore per cominciare ad investire ed essere investitori consapevoli è il metodo dell'investimento per obiettivi. Tramite questo metodo l'investimento sarà collegato al raggiungimento di obiettivi personali e ti permetterà di eliminare l'aspetto emotivo, uno dei fattori che piu' spesso comporta perdite o sbandamenti durante il percordo di investimento.

Ho già qualche investimento che sta andando male, ho fatto degli errori. Cosa faccio?

Nessuno e' perfetto, e può tranquillamente succedere di aver fatto qualche investimento andato male. Spesso pero', la causa di questo investimento sbagliato e' colpa di un venditore, che ti ha consigliato un investimento non adatto al tuo profilo di investimento o al tuo obiettivo temporale.
Il problema principale e' che spesso vengono allocati strumenti agli investitori senza nemmeno spiegare loro di che cosa si tratta. In questo caso, tramite la Diagnosi Investimenti, possiamo andare a vedere insieme che strumenti finanziari hai nel tuo portafoglio, e verificare perche' non sono andati bene.

Mi farai comprare i titoli migliori per guadagnare il più possibile?

Si, sono a conoscenza dei titoli migliori sul mercato e di quelli che performeranno anche il 100% l'anno. Secondo te, se potessi conoscere il futuro, sarei sempre a lavorare? Nessuno sa dove sara' il mercato tra una settimana, un mese o un anno. Solamente i truffatori e i venditori di fumo lo sanno (apparentemente), e per ovvi motivi. Ma nonostante cio', posso consigliarti quali sono i migliori titoli per il tuo profilo, per i tuoi obiettivi e per le tue aspettative.
Se ti aspettavi una lista settimanale di titoli per guadagnare milioni, purtroppo non sono la persona per te.

Mi sono sempre fidato della mia banca di fiducia ma non ho mai guadagnato. Perchè?

Come e' ben risaputo, nel mondo bancario il conflitto di interesse e' sempre dietro l'angolo. In un mondo di profitti sempre minori, le banche tradizionali tendono a dare precedenza ai loro interessi, e a lasciare le briciole agli investitori. Nel mio caso, attraverso un modello di consulenza al pari di quella indipendente, potrai avere una vera consulenza, mantenendo tutti i vantaggi della banca. In questo mio modello, l'investimento parte da te e dai tuoi bisogni, non dallo strumento da vendere.

Tutti dicono che si perde soldi in borsa. Perchè?

Quante volte hai sentito di amici, cugini, parenti che ti hanno raccontato con tono drammatico di aver perso soldi in borsa o nel mercato azionario? Queste persone non stavano investendo, queste persone stavano speculando. Oppure stavano investendo senza una strategia, comprando a caso in base ai suggerimenti del giornale o dell'amico che aveva ricevuto la soffiata.
Questa è la vera differenza, investire non e' una cosa da fare ogni tanto e che improvvisamente può renderci milionari. Investire è un processo che ti accompagnerà per tutta la vita e richiede metodo, disciplina e regole ferree. Non conoscere queste differenze può costarti molto caro.

Io non sono di Firenze, potrebbe essere un problema?

Assolutamente no.
La tecnologia ci viene incontro, e tutti i servizi che offro possono essere svolti senza problemi in via telematica, a partire dalla consulenza fino alla gestione del portafoglio o del piano pensione.

>