__CONFIG_colors_palette__{"active_palette":0,"config":{"colors":{"57caf":{"name":"Main Accent","parent":-1}},"gradients":[]},"palettes":[{"name":"Default Palette","value":{"colors":{"57caf":{"val":"rgb(47, 138, 229)"}},"gradients":[]},"original":{"colors":{"57caf":{"val":"rgb(19, 114, 211)","hsl":{"h":210,"s":0.83,"l":0.45}}},"gradients":[]}}]}__CONFIG_colors_palette__
Contattami

Come iniziare a investire - Gli step

Step 1 - Aprire il conto Fineco.

Il conto è la base su cui faremo gli investimenti. Si apre online tramite codice consulente RW054488, come da immagine qui sotto, in modo da essere associati fin dall'inizio. Investendo tramite consulenza il conto rimane gratuito. Di seguito il link con la procedura completa se ne aveste bisogno:
https://poggileonardo.com/2020/06/aprire-online-un-conto-fineco-con-assegnazione-consulente-finanziario/

Step 2 - Contatto telefonico.

Una volta che il conto è aperto, avremo una chiamata conoscitiva per vedere meglio quali sono i bisogni e le esigenze per il tuo investimento, in modo da conoscerci meglio e da selezionare gli strumenti adatti al tuo caso.

Step 3 - Questionario conoscitivo.

A questo punto vedremo nel dettaglio tramite un questionario conoscitivo la tua situazione, a partire dall'esperienza, dalle possibilità economiche e dagli investimenti passati o attuali. Di seguito una parte del questionario.

Step 4 - Pianificazione dell'investimento.

Grazie ai dettagli dati in fase di questionario, andremo a vedere diverse opzioni di investimento, valutandone i vantaggi e gli svantaggi di ognuna. Vedremo quindi quale sarà la migliore opzione per ogni caso, tramite simulazioni e backtest. Di seguito un esempio:

Step 5 - Inizio effettivo dell'investimento.

Decisa la strategia, andremo a questo punto a iniziare effettivamente l'investimento. Il tutto avviene internamente al conto corrente, nulla sarà mai esterno per sicurezza e tutela di entrambi.

Step 6 - Monitoraggio dell'investimento e report trimestrale.

Nel tempo monitoriamo l'investimento e effettuamo eventuali modifiche ove necessario. Verrà fornito un report trimestrale dell'andamento dell'investimento, mentre giornalmente è possibile visualizzarlo direttamente sul conto.

>